Studio dentistico Lamezia Terme
Studio dentistico Lamezia Terme


Servizi

Microscopio Operatorio

Il Microscopio Operatorio è uno strumento che ci consente di vedere tutto quello che senza è impossibile vedere. Il grado di controllo su dettagli è persecuzione dei livelli di precisione ottenibili ( nel momento in cui questi dettagli divengono visibili ad occhio umano ) divengono grazie al Microscopio Operatorio elevatissimo.

Le richieste innovative di un'odontoiatria moderna ci impongono una capacità di visione che solo il Microscopio Operatorio ci può dare e le conoscenze stesse di un'odontoiatria moderna ( che devono moltissimo a questo strumento ) non trovano modo di essere applicate senza di esso.

Non esiste più branca micro chirurgica ( e l'odontoiatria è quella più specificatamente più micro chirurgica ) che non adotti nelle proprie sale operatore la visione stereo microscopia per trattare tutte le micro strutture anatomiche di propria pertinenza.

Noi vogliamo rappresentare "un apri pista per la nostra disciplina " e divulgare, dimostrandola dal vivo in diretta ai nostri pazienti, un'odontoiatria etica e di altissima precisione per la realizzazione di standard qualitativi di cura di primissimo livello mondiale.

Laser

La peculiarità del raggio LASER prodotto dal Diodi è quella di essere assorbito dalle sostanze scure (pigmentate) e, quindi, in ambito umano da emoglobina e melanina generando così un buon effetto emostatico. I manipoli possono variare in base alle diverse applicazioni: chirurgia, terapia o sbiancamento.




Benefici clinici del Laser

Riduzione o assenza di anestetici

Emostasi

Assenza di gonfiore

Maggiore decontaminazione

Riduzione dei tempi di guarigione

Riduzione o assenza di farmaci post-operatori

Interventi più sicuri su cardiopatici e coagulopatici


Benefici professionali del Laser

Qualità dell’intervento superiore

Precisione nel taglio (maggiore visibilità nel taglio)

Gamma più ampia trattamenti

Riduzione tempi d’esecuzione

Facilità e sicurezza d’utilizzo

Crescita professionale

Soddisfazione del paziente


Il Laser a Diodi si presta in odontoiatria per numerose applicazioni tra cui:

Parodontite

Trattamento tasche gengivale

Innesto di gengiva: per l'incisione gengivale Gengivectomia e Gengivoplastica

Frenulectomia e Papillectomie orali

Emostasi

Rimozione neoformazioni (fibroma, epulide)

Incisione e drenaggio degli ascessi

Sterilizzazione dei canali fistolosi

Prelievo di connettivo

Decontaminazione canale radicolare

Incappucciamenti diretti

Decontaminazione cavità

Scappucciamento impianti

Sterilizzazione e Decontaminazione impianti

Perimplantiti Solco preimpronta

Pretrattamento dei monconi

Chirurgia preprotesica

Lesioni Afose e lesioni Erpetiche

Biostimolazione ATM

Leucoplachie e Lichen Ruben Planus

Sbiancamento dentario


Cerec system IMPRONTA DIGITALE

Cerec Sirona è un sistema di scansione ottica intraorale che ci consente ,finalmente in studio, di ricostruire digitalmente in 3D le arcate ed i tessuti del paziente. Le informazioni raccolte dalla telecamera una volta elaborate dal software Cerec 4.4 , vengono trasmesse ad una macchina fresatrice, che in pochi minuti ultima il manufatto protesico da noi progettato( corona , ponte, faccetta,intarsio). Questa sistematica non solo ci permette di realizzare un manufatto protesico di altissima precisione in breve tempo, ma anche di evitare l'utilizzo di fastidiosi materiali da impronta.

Tac cone beam

La tecnologia TAC cone beam utilizza un fascio di raggi x di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con notevole riduzione di dose di radiazioni a cui si espone il paziente rispetto ai sistemi TAC convenzionali.E’ l'applicazione principale è nel campo implantologico per valutare le caratteristiche morfo-strutturali, l'altezza e lo spessore dell'osso alveolare nelle sedi di interesse implantare.

Utile in chirurgia orale e maxillo-facciale nella valutazione pre-operatoria di denti inclusi ed in particolare dei terzi molari per definirne con esatezza i rapporti con il canale mandibolare.

Grazie a particolari programmi è possibile "colorare" il canale mandibolare per meglio definirne i rapporti con il dente incluso.

Grazie alla bassa dose di esposizione è utilizzabile in alcuni casi in endodonzia-periodonzia: con l'utilizzo della tecnologia cone beam 3D è possibile avere una visione più dettagliata, effettuare diagnosi in modo più rapido e preciso e raggiungere perciò risultati di maggior successo.

Consente inoltre di studiare le articolazioni temporo-mandibolari con un'ottima rappresentazione tridimensionale.

Grazie all'acquisizione tridimensionale (3D) è possibile ottenere ulteriori informazioni e dettagli anatomici rispetto a quello che si può ottenere dal telecranio che è comunque una rappresentazione bidimensionale (2D).

Dal volume acquisito è possibile ricostruire immagini di vario tipo quali ricostruzioni di radiografie panoramiche e cefalometriche.

Si aprono pertanto nuove possibilità diagnostiche anche nel campo dell'ortodonzia.

Altro possibile campo di applicazione è in ambito otorinolaringoiatrico, in particolare nei bambini dove la riduzione della dose rispetto alla TAC convenzionale è più significativa e quindi con basse dosi di radiazioni è possibile studiare il massiccio facciale ed in particolare le fossa nasali ed i seni paranasali.

Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente assistita in studio è il primo passo per i piccoli pazienti odontofobici nel percorso di un rapporto tranquillo con lo studio dentistico. La sedazione può essere usata anche per gli adulti sotto sorveglianza dell'odontoiatra o dell'anestesista. L'anestesita Dr. Michele Rubino segue da anni il nostro studio monitorando il paziente come in una sala operatoria avvalendosi di tutti i sistemi del caso dall'ossipulsimetro al frequenziomentro fino all'elettrocardiogramma immediato.

Faccette in ceramica

La certificazione dello studio alla sistematica LUMINEERS è un passo decisivo ed in avanti per tutti i pazienti che non si accontentano di uno sbiancamento ma vogliono un risultato estetico che duri nel tempo, queste faccette in ceramica ultrasottili (hanno lo spessore di una lente a contatto) possono essere comodamente applicate senza intaccare lo smalto è un brevetto esclusivo americano che ultimamente si è evoluto con la seconda versione con resistenza e brillantezza più performanti.

Ortodonzia Invisibile

LO studio è certificato sull'utilizzo della sistematica INVISALIGN è un passaggio essenziale nel trattamento ortodontico estetico per adulti : spesso è possibile evitare i braketts che per quanto possano essere in ceramica piuttosto che metallici , costituiscono a volte un impedimento ed un disagio e sono un deterrente per una cura corretta che non è solo estetica ma anche occlusale e funzionale

Sbiancamento

Lo sbiancamento presso lo studio dentistico ha il vantaggio di permettere al dentista di monitorare più da vicino l'operazione e i progressi raggiunti. Viene scattata una foto dei denti, che lo aiuterà a controllare in che modo prosegue il trattamento e quqanto sia stato efficace. Si procede prima con una pulizia dei denti e solo in un secondo momento con la procedura di sbiancamento più adatta, a seconda del tuo tipo di macchie.

Il dentista applicherà un gel speciale sulle gengive per proteggerle dall'agente sbiancante, che verrà quindi applicato. La sostanza più comune usata per lo sbiancamento professionale è il perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Alcuni agenti sbiancanti sono attivati da lamapade speciali o dal calore o dal laser. il laser è un'alternativa ad alta velocità rispetto alle procedure di sbiancamento tradizionali.

Tempi: dalle due alle sei sedute, ciascuna della durata di 45 minuti circa. Il numero di visite richiesto dipenderà dal tipo di decolorazione e dal livello di bianco che desideri per i tuoi denti.